I Prodigy in Italia a novembre con “No Turists”, il nuovo album

0
1161
Prodigy, No Turist

Sono due le due date italiane per il tour promozionale del nuovo album dei Prodigy “No Turists”, il settimo in studio.

La band si esibirà il 30 novembre al Modigliani Forum di Livorno e successivamente si sposterà all’RDS Stadium di Rimini il 1 dicembre.

“No Turists” segue di tre anni l’uscita di “The day is my enemy” ed è l’ultimo di una serie di fortunati album che hanno venduto circa 30 milioni di copie, grazie ai quali i Prodigy si sono aggiudicati la bellezza di due Brit Award, due Kerrang! Award, cinque MTV Award e due nomination ai Grammy. Successo dovuto anche alla loro capacità di reinventarsi costantemente.

A detta del frontman Liam Howlett, il nuovo album è stato pensato in funzione della sua dimensione live, per la cui riuscita la band ha calcato la mano sull’aggressività di molti brani. Il titolo stesso è un invito ad affrontare la vita con spregiudicatezza e senza timore di incorrere in passi falsi. “No Turist” uscirà il 2 novembre per BMG, in concomitanza con la prima data di apertura del Tour a Glasgow, info qui.

Innestando nell’Early Rave delle origini l’energia del Rock e del Punk più sfrenati, i Prodigy hanno traghettato negli ultimi 25 anni la musica elettronica verso lidi impensabili, sfuggendo a qualunque classificazione di genere. Riuscendo in questo modo a resistere alla forza del tempo e a conquistarsi un seguito oceanico persino fra il pubblico più giovane.

I biglietti del tour sono disponibili su TicketOne (online e punti vendita),  VivaTicket e CiaoTicket.

SOTTO: Il primo singolo estratto dal nuovo album No Tourists

SHARE
Classe '90, figlio della generazione “post-muro di Berlino”, non credo agli steccati ideologici, fisici e mentali. Nato a Cerignola, in provincia di Foggia, sono innamorato della Comunicazione a tutto tondo e frequento la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria, di cui tra non molto toccherò il traguardo. Dopo un breve periodo nella carta stampata, intraprendo una umile ma soddisfacente carriera nella cronaca online per due testate locali, su cui tutt’ora vivo la mia vita digitale. Confido nel potere trasformativo e curativo della Parola, per la quale praticamente vivo, e per questo mi nutro di libri, musica indie e operistica, manga di un certo livello e pubblicistica varia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here