BOLOGNA – Con una media di millecinquanta spettatori a serata, un tetto sforato di oltre mille abbonamenti, ventidue titoli, per una levata di sipario pari a quaranta, il Teatro Europauditorium di Bologna – il maggiore teatro dell’Emilia Romagna e uno dei cinque più grandi in Italia – si appresta a salutare la nuova stagione con un nuovo look.
L’Europauditorium è un teatro capace di entrare in sintonia con il proprio pubblico e assecondarne il mood.
La stagione 2017-2018 vede un teatro “nuovo” non solo nell’offerta ma anche nel look, frutto di un’attenta operazione di restyling – declinato da quest’anno nei toni del giallo e del grigio – con il quale l’auditorium è in procinto di accogliere gli spettatori, siano essi vecchi abbonati o nuovi fruitori. A seguito dei recenti lavori di ampliamento, i posti sono addirittura aumentati a 1800 unità dalle 1300 precedenti.
La programmazione, alterna e variegata, mira ad assecondare le esigenze e i gusti della platea che partecipa anno dopo anno alla proposta teatrale. Dal musical, di cui dieci sono i titoli, agli spettacoli di danza, tra cui sono attesissimi i Momix, con uno spettacolo che celebra i loro trentacinque anni di carriera, e La Classique, una delle migliori crew di danza classica. L’offerta è piuttosto varia. Si va da spettacoli che vedono attori comici reggere da soli la scena, come nel caso di Giuseppe Giacobazzi e Mauro Cevoli, ad altri che al contrario impegnano un intero cast. Tra le forme di entertainment destinate a tutta la famiglia ci sono diversi musical in programma fra i quali Mamma Mia!, Grease, Dirty Dancing o un classico intramontabile come Aggiungi un posto a tavola.
Sono inoltre previsti spettacoli adatti ai bambini, che piaceranno certamente anche agli adulti che li accompagnano come nel caso dell’esilarante Madagascar o La Regina di Ghiaccio, che vede Lorella Cuccarini nel ruolo di protagonista.
In occasione dei quarant’anni dall’uscita del film omonimo ritorna in veste di musical Saturday Night Fever.
Maggie & Bianca Fashion Friends costituisce invece il live event di stagione.
Fra gli eventi-show più attesi, Queen at the Opera, il prossimo 31 Ottobre.
Un’offerta piú che corposa che con i suoi titoli tende la mano non solo al pubblico ma anche alla qualità artistica, sempre di primo piano.
Tra i protagonisti della stagione 2017-2018 ci saranno:
Elio, La Classique, I Momix, Giuseppe Giacobazzi, Enrico Brignano, Paolo Cevoli, Lorella Cuccarini, Massimo Ranieri, Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e Sabrina Marciano, Federico Buffa, Luca Marconi, Roberta Orriù, Federica Buda, Daniela Coletta.
Tutto il programma QUI
INFO
Per informazioni: 051 372540 – 051 6375199
info@teatroeuropa.it