PEARL JAM – Aprono il 7 dicembre alle ore 11.00 le prevendite generali dei biglietti per il concerto evento dei Pearl Jam, attesi a Imola il 5 luglio 2020, data unica in Italia del loro nuovo Tour europeo.
*** PEARL JAM + PIXIES ***
UNICA DATA IN ITALIA
5 LUGLIO 2020 – IMOLA
(Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari)
INFO, TICKET ALERT E BIGLIETTI QUI.
Prevendite aperte sabato 7 dicembre h 11.00 per il concerto evento dei Pearl Jam, che saranno in Italia con un’unica data all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove saliranno sul palco preceduti dai PIXIES di Black Francis, ‘special guest’ della serata. Un binomio decisamente d’eccezione, anche considerato che l’unica altra data in cui i due gruppi si esibiranno sullo stesso palco è quella di Londra.
L’apertura generalizzata delle vendite segue quella esclusiva riservata per 4 giorni ai soli membri del Pearl Jam Ten Club, che hanno potuto acquistare i biglietti con accesso privilegiato a loro riservato dal 2 al 5 dicembre.
Corsa aperta per tutti allora per lo storico gruppo di Eddy Vedder, che ha dominato la scena grunge internazionale dai lontani anni 90. Il nuovo disco della band, l’undicesimo, è atteso in uscita proprio nel 2020.
INFO, TICKET ALERT E BIGLIETTI IN PREVENDITA QUI.
Il singolo “Can’t Deny Me” dei Pearl Jam è il primo nuovo singolo rilasciato dalla band negli ultimi cinque anni. La traccia è disponibile per l’ascolto su Youtube (video ufficiale sopra) e su Spotify (link qui). L’ultimo album in studio, Lightning Bolt, è del 2013. “Can’t Deny Me” è stata scritta e registrata nel mese di febbraio 2018 e secondo indiscrezioni dovrebbe far parte delle tracce del nuovo album, l’undicesimo in studio, atteso in uscita per il 2020.
Nel frattempo il gruppo ha annunciato l’uscita di “12 Days of Pearl Jam” ovvero 12 singoli natalizi dei Pearl Jam che sono già disponibili per l’ascolto su Spotify. Hashtag #12DaysOfPJ.