I Dire Straits Legacy in Italia, al Teatro Europauditorium di Bologna

0
1799
DLS World Tour, Dire Straits Legacy

DSL WORLD TOUR –  Arrivano in Italia i Dire Straits Legacy con il loro DSL World Tour. Partito da Los Angeles il 26 settembre, la band farà tappa a Bologna il prossimo 5 dicembre presso il Teatro Europauditorium.

Dire Straits Legacy World Tour al Teatro EuropaAuditorium il 5 dicembre prossimo. La band si esibirà con lo storico chitarrista dei Dire Straits, Jack Sonni, noto per aver partecipato alle sessioni di registrazione del leggendario album Brothers in Arms, e alla relativa tournée mondiale.

Lo stesso Sonni, reduce dalla trionfale data di Helsinki, dichiara a proposito della data italiana: “Sono entusiasta di tornare in Italia a suonare, con i miei amici ed incredibili musicisti, nei DSL Dire Straits Legacy. È un onore farne parte e riproporre quella musica che è stata una meravigliosa esperienza in comune e ci lega come una famiglia con animi affini. – Racconta Jack Sonni. – Eseguire queste canzoni leggendarie mi riporta alla memoria incredibili ricordi, così come regala grande gioia al pubblico. Mi diverto tantissimo a suonarla ancora, specialmente con questi musicisti. Quale miglior motivo per riunirci e festeggiare insieme!”.

I Dire Straits Legacy sono un progetto nato per riportare sulle scene le magnifiche hits del gruppo britannico, che ha spiccato il volo dopo l’incontro, nel 2013, con l’agenzia We4Show, promotrice delle loro iniziative celebrative. La band vede riuniti sul palco Phil Palmer, Alan Clark, Mel Collins, Danny Cummings – ex componenti dei Dire Straits – con Steve Ferrone, Trevor Horn, Marco Caviglia e Primiano DiBiase.

DLS World Tour, Dire Straits Legacy

La scaletta includerà grandi successi come “Money for Nothing”, “So Far Away”, “Sultans of Swing”, “Walk of Life” e tante altre hit, ma anche alcune canzoni del nuovo album di inediti “3 Chord Trick” prodotto da Phil Palmer e Alan Clark e pubblicato dall’etichetta Forward Music Italy.

La tappa bolognese chiuderà il tour italiano, che li ha visti esibirsi a Milano, Padova, Brescia, Firenze, Palermo e, prima del capoluogo emiliano, li aspetta a Catania (27 novembre), Bari (29 novembre) e Roma (3 dicembre, Teatro Sistina).

PREVENDITE: per la data bolognese le prevendite sono aperte presso la biglietteria del TEATRO EUROPAUDITORIUM (Piazza Costituzione 4, Bologna), presso la biglietteria del TEATRO CELEBRAZIONI (Via Saragozza 234, Bologna), entrambe aperte dal lunedì al sabato (ore 15.00 – 19.00), attraverso il circuito TICKETONE, il circuito VIVATICKET, i punti d’ascolto delle Ipercoop, oltre alle prevendite abituali di Bologna e provincia e attraverso il sito www.teatroeuropa.it.

Inoltre, è anche possibile acquistare gli speciali posti vip legacy che comprendono il meet & greet con la band, il cd e il pass celebrativo.
Per ulteriori info: www.dslegacy.com

Nuova line-up:
ALAN CLARK (PIANO HAMMOND – TASTIERE), PHIL PALMER (CHITARRE), DANNY CUMMINGS (PERCUSSIONI), TREVOR HORN (BASSO), STEVE FERRONE (BATTERIA), MARCO CAVIGLIA (VOCE E CHITARRA), PRIMIANO DIBIASE (TASTIERE)
special guest: JACK SONNI

SHARE
Classe '90, figlio della generazione “post-muro di Berlino”, non credo agli steccati ideologici, fisici e mentali. Nato a Cerignola, in provincia di Foggia, sono innamorato della Comunicazione a tutto tondo e frequento la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria, di cui tra non molto toccherò il traguardo. Dopo un breve periodo nella carta stampata, intraprendo una umile ma soddisfacente carriera nella cronaca online per due testate locali, su cui tutt’ora vivo la mia vita digitale. Confido nel potere trasformativo e curativo della Parola, per la quale praticamente vivo, e per questo mi nutro di libri, musica indie e operistica, manga di un certo livello e pubblicistica varia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here